Cassarà da record vince a La Coruna

Ventunesimo successo per lo schermidore bresciano che così raggiunge il primato in Coppa del Mondo detenuto da Salvatore Sanzo.

Più informazioni su

(red.) Il ventunesimo successo nella carriera dello schermidore bresciano Andrea Cassarà è arrivato alla coppa del mondo di La Coruna, in Spagna.
Una serie di vittorie iniziata al mondiale di Catania ad ottobre e proseguita due settimane fa nella prima prova stagionale a Parigi. Con questa vittoria, Cassarà raggiunge il record in Coppa del Mondo detenuto da Salvatore Sanzo.
L’azzurro, in finale, ha sconfitto col punteggio di 15-10 il francese Le Pechoux. In semifinale, aveva sconfitto per 15-11 l’altro azzurro, Valerio Aspromonte, che dunque sale sul terzo gradino del podio. I due erano rimasti i soli italiani dopo che si erano fermati Giorgio Avola, superato 15-12 dal giapponese Ota, Luca Simoncelli, sconfitto dal cinese Shi per 15-14 ed il giovane Edoardo Luperi battuto dall’altro cinese Sheng Lei col punteggio di 15-3.
Domenica ancora in pedana per la prova a squadre che vale l’Olimpiade. Il quartetto è composto da Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.