Dada operata alla mano: sta bene

Daniela Merighetti che, nonostante la frattura, sabato si è aggiudicata la discesa libera in Coppa del Mondo, potrà tornare sulle piste da sci già a fine mese.

(red.) E’ riuscita perfettamente, alla Poliambulanza di Brescia, l’operazione al pollice della mano sinistra di Daniela Merighetti, fratturato nel SuperG di Bad Kleinkirchheim.
L’atleta azzurra, che, nonostante la frattura, sabato scorso aveva vinto la discesa libera della Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo, sta bene.
E’ stata inserita una micro vite nel frammento osseo rotto della prima falange ed è stato riparato il legamento lesionato. L’operazione è stata eseguita, in accordo con i medici Fisi, dal professor Flavio Terragnoli.
La Merighetti può ora tornare subito a sciare usando il medesimo tutore in carbonio che aveva nella gara di sabato.
”Ora mi riposo un po’ e mi godo la storia di Cortina”, ha detto Merighetti che tornerà in pista certamente nella discesa di St. Moritz, in programma il 28 gennaio dove, tra venerdì 27 e domenica 29 gennaio, sono in programma due Supercombinate e una Discesa libera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.