Daniela Merighetti trionfa a Cortina

L'atleta bresciana ha vinto la discesa libera di Coppa del Mondo, "stracciando" la superfavorita statunitense Vonn. La sciatrice azzurra ha gareggiato con un dito fratturato.

(red.) La bresciana Daniela Merighetti ha vinto la discesa libera di Coppa del mondo di sci  di Cortina D’Ampezzo.
L’azzurra, che gareggiava con il pollice della mano sinistra fratturato ed esibiva un tutore in carbonio, ha preceduto al traguardo la statunitense Lindsay Vonn e la tedesca Maria H”lf-Riesch.
Con il tempo di 1’33″17 la Merighetti ha preceduto di 21 centesimi la statunitense Lindsey Vonn e di 40 la tedesca Maria Hoefl-Riesch. Quarto parziale per la slovena Tina Maze. Lontane le altre italiane: oltre la 15esima posizione hanno chiuso Johanna Schnarf, Verena Stuffer e Elena Fanchini.
Si tratta della prima vittoria per la 30enne atleta bresciana in Coppa del Mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.