Rondinelle, si va verso la cessione?

Il manager Ugo Calzoni rivela che ci sono trattative in corso per la vendita dell'intero pacchetto azionario del Brescia Calcio. Dopo 20 anni la squadra dà l'addio all'era Corioni?

Più informazioni su

(red.) Il Brescia calcio verrà ceduto? Le notizie e le indiscrezioni di questo tenore si sono susseguite a lungo in passato, ma senza mai concretizzarsi.
Lo stesso presidente Gino Corioni, dopo la retrocessione delle Rondinelle in serie B aveva manifestato tutta l’amarezza per la situazione della squadra ed annunciato l’intenzione di andarsene e mollare la società.
Ipotesi che non si è ancora realizzata ma che, come riporta il Giornale di Brescia, parrebbe invece ora qualcosa di più di una mera (ed ennesima) voce di corridoio.
Ugo Calzoni, il manager che, con Corioni, sta gestendo la situazione economica della squadra, ha rivelato che le trattative per la cessione dei biancoblu ci sono, e sono in corso.
Senza svelare nomi e dare troppi particolari (la partita in gioco è, al di là dei giochi di parole, sostanziosa) il manager ha indicato l’esistenza di un gruppo interessato all’acquisto del Brescia calcio. A breve, secondo quanto ivelato da Calzoni, potrebbe dunque essere ceduto l’intero pacchetto azionario del Brescia Calcio, dando così l’addio definitivo alla gestione ventennale ed in solitaria della famiglia Corioni.
Il costo di gestione del Brescia Calcio, lo scorso anno si era attestato sui 25 milioni di euro. Troppi, secondo il manager che, per la stagione in corso, è riuscito a ridurlo sino a 6-7 milioni di spesa. Bilancio che verrà ulteriormente limato a gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.