Vanessa Ferrari: a Tokyo il pass per Londra

In terra nipponica la campionessa della Brixia gioca il suo accesso alle Olimpiadi del 2012. La squadra azzurra in pedana sabato alle 10,30.

Più informazioni su

(red.) E’ a Tokyo, in Giappone, che si decide l’ingresso alle Olimpiadi di Londra del 2012. E all’appello nipponico ha riposto anche l’atleta bresciana Vanessa Ferrari che sabato è impegnata con la nazionale italiana nelle competizioni a squadre.
Si qualificano direttamente ai Giochi, infatti, sia in campo maschile sia in campo femminile, le prime otto squadre (con cinque atleti per squadra) e i medagliati di tutte le gare individuali qualora la propria Nazione non abbia ottenuto la qualificazione a squadre. I restanti quattro posti vengono invece assegnati dopo una gara speciale fra le squadre classificatesi nel Mondiale giapponese dal nono al sedicesimo posto.
Gli azzurri scendono in pedana alle 17,30 locali, le 10,30 in Italia.
Nella prova podio di martedì scorso, la ginnasta orceana della Brixia si è esibita al corpo libero dove ha entusiasmato il pubblico nipponico presente eseguendo lo Tsukahara avvitato, il doppio salto raccolto all’indietro con doppio avvitamento che ad Aarhus le regalò l’ oro mondiale nell’all around.
Bene anche l’esibizione al volteggio, segno che Vanessa è tornata in forma dopo i problemi fisici che l’hanno fermata nei mesi scorsi, ma la gara sarà durissima e l’obiettivo dichiarato prudentemente anche dal suo allenatore è quello di qualificarsi per la finale a ventiquattro dell’all around e per la finale di specialità al corpo libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.