Atletica, ragazzi al “Trofeo delle Province”

La manifestazione interprovinciale quest'anno si disputa a Rodengo Saiano. Si esibiscono circa 700 giovani tra i 12 e i 13 anni divisi per rappresentative.

Più informazioni su

Trofeo delle province di atletica a Brescia(red.) La Fidal, comitato regionale Lombardo e provinciale di Brescia, in collaborazione con l’atletica Rodengo Saiano e il Centro Sportivo San Rocchino, organizzano domenica 16 ottobre, presso la pista di atletica leggera del centro sportivo di Rodengo in via Colombaia 2, l’edizione 2011 del “Trofeo delle Province”, manifestazione di carattere interregionale su pista riservata alle categorie ragazze e ragazzi per rappresentative provinciali. Oltre a queste saranno presenti anche altre rappresentative, tra cui la provincia di Cuneo e di Genova. La manifestazione, giunta alla sua 27esima edizione, si è sempre svolta nella provincia di Milano, ma quest’anno, grazie all’intervento dell’assessorato allo sport della Provincia, si svolgerà nella nostra provincia.
“Siamo molto soddisfatti di aver “strappato” questo evento alla provincia di Milano, poiché è una gara dedicata ai giovani, che hanno il piacere di rappresentare la propria provincia, portandone i colori”, ha commentato l’assessore allo sport della Provincia di Brescia Fabio Mandelli. “Si tratta di una manifestazione che coinvolge oltre 700 persone e che sono sicuro sarà un vero successo grazie all’ottima organizzazione. Da quando mi sono insediato in questo assessorato abbiamo privilegiato sempre tre elementi nelle manifestazioni: i giovani, le federazioni e la valorizzazione del territorio. Questa manifestazione li soddisfa tutti”.
“I principali ringraziamenti vanno all’assessore Mandelli che ha insistito per portare anche a Brescia una manifestazione simile”, ha sottolineato il presidente provinciale Fidal Giuseppe Portone, “un appuntamento importante a livello regionale per le ragazze e i ragazzi che avranno un motivo in più per entrare in competizione. I ringraziamenti poi vanno ai tanti volontari dell’organizzazione, oltre 40, e all’amministrazione comunale di Rodengo Saiano che ha capito fin da subito l’importanza dell’iniziativa”. Lo scorso anno la provincia di Brescia si è classificata terza, dietro Bergamo e Milano.
“E’ una grande soddisfazione per il nostro comune poter ospitare una simile iniziativa”, ha spiegato l’assessore delegato allo sport del comune di Rodengo, Paolo Gelfi, “anche perché il nostro paese è uno dei più proficui nell’atletica, grazie alla presenza di operatori sportivi attenti alle esigenze di questo sport, di un’associazione importante come “L’Atletica Rodengo Saiano” e di importanti strutture sportive adatte a manifestazioni come il “Trofeo delle Province””. Possono partecipare alla manifestazione tutti gli atleti italiani e stranieri regolarmente tesserati per l’anno in corso nelle categorie Ragazze e Ragazzi (12/13 anni) selezionati dalle proprie rappresentative provinciali Fidal.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.