La scuola di sci Tre Valli del Maniva apre una sede in città

Mercoledì l'inaugurazione in viale Italia 14. "Non vogliamo richiamare l’interesse solo sui 40 km di piste, ma anche su un territorio nel quale possiamo trovare cultura, sapori e natura incontaminata a due passi da Brescia".

(red.) Mercoledì 22 dicembre alle ore 18,30 si terrà in viale Italia 14 a Brescia l’inaugurazione della sede in città della scuola di sci Tre Valli che opera al passo del Maniva. Una nota informa che si tratta della prima scuola di sci ad avere una sede in città in Lombardia e la terza in Italia. Quest’anno la scuola festeggia i cinquant’anni dalla fondazione che risale al 1971 diventando la scuola di sci più storica di Brescia e una delle più longeve in Lombardia.

Scuola sci maestri di sci Maniva 1971

“L’evento vuole sensibilizzare i cittadini Bresciani che in un’ora di macchina possono essere sugli sci in un comprensorio di circa 40 km di piste”, si legge nel comunicato. “Ci sarà la possibilità di prenotare le lezioni di sci nella nuova sede e ci saranno dei maestri a disposizione per informazioni sulle iniziative della scuola e saranno organizzate serate a tema. L’idea non è quella di sensibilizzare l’interesse della gente solo sulla scuola di sci, ma anche sul territorio dove possiamo trovare cultura, sapori e una natura incontaminata a due passi dalla città”.

Scuola sci maestri di sci Maniva 1980

“Il fiume Mella è il fiume di Brescia per definizione e nasce in Maniva nel Dosso Alto, creando così un percorso naturalistico con una ciclabile che arriva fino in città, l’asta del Mella”, prosegue la nota. “Siamo coscienti che il territorio dell’alta Valtrompia e del Maniva abbia tantissimo da offrire alla città di Brescia. Noi maestri di sci siamo orgogliosi di fare da ambasciatori a questi posti a cui siamo intimamente legati da storia e tradizioni”.
La Scuola Italiana di Sci Tre Valli ha la sede legale in piazza Zanardelli 1 a Collio e quella operativa  al passo del Maniva presso Manivaski (Tel: 030-9225065 Cell: 338-3459255 mail: info@scuolascitrevallicollio.it web: www.scuolascitrevallicollio.it). La sede in città si trova in viale Italia 14.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.