Quantcast

Elnòs Shopping presenta ‘All-Inclusive – Health & Wellbeing’

Il nuovo progetto del centro commerciale bresciano ha l’obiettivo di avvicinare il maggior numero possibile di persone a uno stile di vita sano e attivo. Dal 31 agosto al 12 settembre organizza anche l’evento Elnòs Band Challenge.

(red.) Elnòs Shopping presenta “All-Inclusive – Health & Wellbeing”, la nuova campagna globale di Ingka Centres, pensata per rendere uno stile di vita sano e attivo più accessibile a tutte le persone che vivono nelle comunità vicine ai meeting places del gruppo.
La campagna vuole suggerire modi semplici e divertenti per rimanere attivi e in salute ogni giorno. Uno stile di vita sano non è mai stato tanto importante quanto oggi, ma troppo spesso è un privilegio di pochi. Molte persone incontrano ancora ostacoli, per esempio, a causa dei limiti dei luoghi in cui abitano, del costo di accesso a spazi e attrezzature o della scarsa attenzione per l’alimentazione sana. “All-Inclusive – Health & Wellbeing” incoraggia le persone a usare la propria creatività per trovare nuove idee, accessibili e inclusive, per esercitarsi e Elnòs Shopping può essere il luogo perfetto per potersi muovere in libertà e sicurezza.

Le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) sono molto chiare: tutti gli adulti dovrebbero svolgere, ogni settimana, da 150 a 300 minuti di attività fisica con intensità moderata oppure da 75 a 150 minuti con intensità vigorosa (o una combinazione delle due). Per questo motivo, all’interno degli spazi di Elnòs Shopping, i visitatori potranno trovare nuovi spunti e suggerimenti e saranno incoraggiati a guardare i corridoi, le scale e gli spazi d’incontro in un modo mai visto prima: non solo come infrastrutture, ma come opportunità di esercizio.

“Elnòs Shopping è sempre aperto a tutti. Invitiamo le persone a valutarlo anche come spazio utile per fare esercizio fisico leggero e trovare cibi sani. Sappiamo che, se siamo in salute, abbiamo maggiori probabilità di essere felici, attivi e di vivere più a lungo. Godere di questi vantaggi non dovrebbe dipendere da fattori come il reddito o il luogo in cui si vive. Vorremmo che la campagna ‘All-Inclusive – Health & Wellbeing’ ispirasse le persone e contribuisse a cambiare le cose”, spiega Giovanni Umberto Marzini, direttore di Elnòs Shopping.

Per l’occasione, dal 31 agosto al 12 settembre, il centro commerciale organizzerà anche l’evento Elnòs Band Challenge, che stimolerà le persone a muoversi, fare sport e mangiare sano, per fare del bene a stessi e agli altri, grazie alla raccolta fondi a favore del progetto Sport Ability 4 U dell’Associazione bresciana Feel Sport.
Elnòs Shopping, infatti, donerà ai visitatori un kit che include una fascia elastica gialla per fare ginnastica e diversi omaggi, offerti da partner interni ed esterni al centro commerciale, a fronte di una donazione libera all’Associazione a partire da 5 euro.
Non solo. Elnòs Band Challenge si sposterà anche su Instagram: più stories verranno pubblicate utilizzando l’apposito filtro e menzionando Elnòs Shopping (@elnos_shopping), più alta diventerà la cifra che sarà devoluta alla realtà benefica. Infatti, il centro commerciale donerà un valore aggiuntivo per ogni story pubblicata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.