“Battigas”: un premio da Rovato al talento 16enne

Manuel Rocca, giovanissimo motociclista Vice Campione nell’Alpe Adria Supersport 300 ha ricevuto una targa dal primo cittadino.

Più informazioni su

    (red.) Nella giornata del IV Novembre Rovato ha così deciso di valorizzare, nel contesto delle iniziative celebrative, uno dei suoi “figli” che sta dando lustro al nome della Città.
    L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Tiziano Belotti, ha accolto con onore, presso la prestigiosa cornice della Sala Pianoforte del Municipio, il giovane e talentuoso pilota Manuel Rocca. 16 anni e un grande futuro davanti in sella a una due ruote. Accompagnato da tutta una frazione, quella di Lodetto, e da tanti amici e appassionati, sparsi in tutta Rovato e non solo.

    La consegna del riconoscimento pubblico è il frutto del duro lavoro da parte di Manuel; il 2019 è stato l’anno del Trionfo da Vice Campione nell’Alpe Adria Supersport 300 e quindi anche nel Campionato Europeo, con la Yamaha. “Battigas” Manuel ha conquistato diversi risultati nella top-5 assoluta, ma soprattutto è salito molte volte sul podio. Nell’Europeo, infatti, ha portato a casa due secondi posti e sei terzi posti in dodici gare e questi risultati gli hanno garantito il secondo posto finale dietro all’ungherese Maté Számadó. Un risultato eccezionale, soprattutto se si considera l’inferiorità della sua Yamaha R3 rispetto alle moto dei rivali. “Oggi – ha affermato il Sindaco Belotti – festeggiamo l’ennesimo grande traguardo raggiunto da un rovatese che riempie di orgoglio, non solo la nostra Città, ma il mondo dei motori e dello sport in generale. Con immenso piacere consegno questo riconoscimento. Manuel va premiato 2 volte: per lo sport e per lo studio, essendo, non solo abile pilota, ma anche uno studente meritevole.”

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.