Disordini Ciliverghe-Pro Patria: daspo per 3

Sono un milanese e due varesotti che, oltre un anno fa, avevano aggredito verbalmente alcuni carabinieri accusandoli di aver fatto cadere un tifoso.

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Brescia hanno notificato il provvedimento di interdizione all’accesso ai luoghi in cui avvengono incontri sportivi (daspo) emesso dal Questore di Brescia a carico di tre ultras della Aurora Pro Patria: un milanese di trentatré anni e due varesotti di quarantacinque e ventitré anni.

    I fatti da cui scaturisce il provvedimento risalgono al 19 febbraio 2017 quando, in occasione dell’incontro tra il Ciliverghe di Mazzano e l’Aurora Pro Patria, i tre aveva a più riprese oltraggiato i militari ai quali addebitavano, senza giustificato motivo, la responsabilità della scivolata di un altro tifoso, in realtà accidentale, che nella caduta aveva anche colpito una donna. I militari, in quell’occasione, non avevano cercato lo scontro con i tifosi ma si erano spostati in un’altra zona degli spalti per evitare ogni tipo di disordine. Ciò però non era stato sufficiente; i tre ultras infatti, non contenti, li avevano seguiti e, a più riprese, continuato ad offenderli e, in ultimo, avevano iniziato a spingerli.

    In quell’occasione i 3 erano stati deferiti all’A.G. per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e adesso, a distanza di un anno, concluso l’iter previsto, sono giunti i provvedimenti in materia di incontri sportivi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.