Al via il Rally delle 1000 Miglia

Al Museo di Sant'Eufemia e in piazzale Arnaldo la doppia sfilata delle auto in gara con il concerto dei Chariie and the Cats. Ma da sabato si fa sul serio.

(red.) Per venerdì sarà solo una passerella ma da sabato 29 marzo (e per la settimana seguente) la sfida entrerà nel vivo. Parte con atmosfera festosa la 38esima edizione del Rally delle 1000 Miglia.
L’inaugurazione avverà venerdì sera con la doppia sfilata delle auto in gara: prima al Museo delle Mille Miglia e poi in piazzale Arnaldo. A fare da traino musicale alla manifestazione il rock genuinamente bresciano dei «Charlie and the Cats» che si esibiranno gratuitamente in piazza dalle 20 alle 21.
Ma torniamo alla gara. Persa la validità per il Campionato Italiano Rally, in seguito della rotazionedelle gareoperata dall’Aci-Csai, la gara bresciana resta comunque tricolore, essendo la provadi apertura del neonato campionato italiano Wrc. Un campionato che nasce sotto una buona stella, se si considera il montepremi che supera i duecentomila euro.
Sarà anche una sfida bresciana con la presenza di Alex Caffi, ex pilota di F1 e capace di guidare al vertice ogni tipo di vettura da corsa, qui al debutto con una Ford Fiesta Wrc 1600 Turbo, a cui si opporrà l’eclettico Luca Pedersoli, al via con una più datata ma anche più potente Citroen C4 Wrc 2000 turbo. A sfidarli il re delle vetture derivate dalla serie, Franco Laganà, con la Mitsubishi Lancer EvoXGr. N. Tra le due ruote motrici, prenota il successo un altro bresciano, Stefano Albertini, impegnato quest’anno nel Cir come pilota ufficiale Peugeot, il quale correrà a titolo di test con la 208 R2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.