Corri X Brescia e… per Scaip

Giovedì 24 ottobre si è svolta la gara podistica organizzata in favore della onlus bresciana. 8 km di percorso da Piazza Arnaldo attraverso il centro. 530 i partecipanti alla corsa.

Più informazioni su

(red.) Un’invasione notturna di sportivi.
Giovedì 24 ottobre il centro storico di Brescia è stato occupato da centinaia di “runners”. Precisamente i partecipanti in tenuta sportiva e scarpe da ginnastica erano 530. Uomini e donne, anziani e bambini, tutti in corsa per la competizione non agonistica “Al traguardo per Scaip”, organizzata da CorriXBrescia a favore della onlus e ong bresciana che si occupa di cooperazione internazionale.
Alla gara, partita da Piazzale Arnaldo, e snodatasi per 8 km attraverso le vie del centro, hanno partecipato anche due campioni bresciani, l’italo-keniota Josephine Wangoi e Tito Tiberi della Free-Zone.
Il sostegno alla onlus però non si è concluso giovedì sera. Domenica 27 ottobre, alle 16, presso la chiesa di Santa Maria delle Vittorie, si terrà il concerto “La Buona Novella”, riadattamento corale de “Il labirinto” dell’album di Fabrizio De André.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.