Sara Gama a Figc: “Siamo il terzo mondo”

La giocatrice del Brescia è intervenuta all'assemblea elettiva, in rappresentanza del calcio femminile. "Siamo la parte pulita, ma non veniamo considerate".

Più informazioni su

(red.) “Fino ad ora si è parlato tanto ma si è fatto poco: rimaniamo il terzo mondo del calcio femminile mondiale, e questa situazione non è tollerabile in un Paese come il nostro”.
Così, Sara Gama, giocatrice della squadra di calcio femminile del Brescia, pallone d’oro del 2011, è intervenuta nell’assemblea elettiva della Figc, che si è svolta lunedì 14 gennaio a Roma e che ha visto la riconferma al vertice di Giancarlo Abete. “Noi calciatrici, nonostante tutti i problemi che dobbiamo affrontare, siamo ancora la parte pulita del calcio, e conserviamo dei valori che per i calciatori ormai stanno scomparendo, se pensiamo ai mille scandali che colpiscono il nostro calcio”. A nome delle calciatrici italiane, Gama ha ribadito la fiducia in Abete. “Abbiamo bisogno d’aiuto”,  ha concluso la calciatrice del Brescia, “e vogliamo che ci sia un rinnovamento totale del calcio femminile. Ci aspettiamo delle risposte in tal senso”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.