Quantcast

Sasso contro l’allenatore, sospeso il match

L’episodio durante la partita di Eccellenza tra le squadre di calcio Aurora Travagliato e S. Angelo. Il tecnico della squadra ospite è stato colpito ad una gamba.

(red.) E’ una vicenda che con lo sport ed il fair play non ha nulla a che vedere, anzi si colloca in posizione antitetica alle regole che dovrebbero guidare le condotte su un campo sportivo.
L’episodio è accaduto durante il match di Eccellenza tra le squadre di calcio bresciane Aurora Travagliato e S. Angelo: un sasso lanciato all’indirizzo del ct ospite ha determinato la sospensione della partita e guastato il clima sportivo sul campetto verde.
La formazione bresciana stava vincendo 2-0 nel primo tempo, quando, dalla collinetta a ridosso del comunale di Travagliato, un gruppo di “ultras” ha lanciato una pietra verso l’allenatore del S. Angelo, Umberto Cortellazzi.
Il mister è stato raggiunto e colpito ad una gamba, ma è stato solo questo l’unico colpo “andato a buon segno” perché l’allenatore si era già trovato a raccogliere altri sassi che erano stati lanciati verso di lui. Ha così ottenuto che la partita venisse sospesa.
Ora si attendono anche gli strascichi  dei provvedimenti della giustizia sportiva, mentre le versioni sulla vicenda discordano: c’è chi ha riferito che si sia trattato di un sasso di piccole dimensioni (è forse un’attenuante?) e che i tifosi più esagitati fossero stati esclusi dall’accesso al campo, proprio per evitare scontri e che fossero stati comunque posti sotto la vigilanza delle forze dell’ordine.
Resta comunque una brutta pagina di cui il mondo dello sport avrebbe volentieri fatto a meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.