Calcio: tra Brescia e Livorno un inutile pareggio 2-2

Più informazioni su

CALCIO Tra Brescia e Livorno un inutile pareggio 2-2


(red.) Nella 33/a giornata del capionato di calcio di serie B, è finito 2-2 il match clou tra Brescia e Livorno. Due squadre in difficoltà si sono affrontate sul campo del Rigamonti offrrendo un brutto spettacolo, a parte alcuni episodi.
Protagonisti i due bomber Caracciolo e Tavano, autori di una doppietta a testa, ma le Rondinelle hanno dovuto rimandare la possibilità di effettuare un salto in avanti nella classifica.
Il Brescia, dopo essersi portato subito in vantaggio, è scomparso lasciando l’iniziativa agli avversari e risvegliandosi solo a 15 minuti dal fischio finale. Sonetti ha lasciato in panchina Tognozzi e Zambrella e ha lanciato nella mischia due giovanissimi del '91 come Salaman ed El Kaddouri.
Dopo meno di un minuto le Rondinelle hanno segnato: Possanzini ha verticalizzato e Caracciolo in scivolata ha messo in rete anticipando Perticone. Ma il pareggio è arrivato altrettando velocemente, al 3', con Tavano che ha superato due avversari e dal limite ha scoccato un destro imparabile.
Gli ospiti hanno avuto un altro paio di ocacsioni nel primo tempo, mentre il Brescia ha costruito poco. Il Livorno ha anche raddoppiato all’inizio della ripresa con un cross di Rossini finalizzato da un colpo di testa di Tavano. L’errore dei labronici è stato quello di non approfittare dell’attaggiamento della squadra di casa, apparsa impalpabile e quasi spenta, per chiudere la partita.
Così al 29' sono stati puniti e beffati. L’ex Antonio Filippini ha fatto un fallo in area su Taddei e Caracciolo ha trasformato il rigore del pareggio. Nell’ultimo quarto d’ora i ragazzi di Sonetti hanno anche cercato di vincere, soprattutto grazie alle incursioni di Okaka, entrato nella ripresa. Ma era troppo tardi.

Risultati. Albinoleffe-Treviso 2-0, Ancona-Empoli 1-2, Brescia-Livorno 2-2, Cittadella-Modena 4-0, Frosinone-Triestina 2-2, Grosseto-Mantova 1-1, Parma-Piacenza 1-1, Vicenza-Salernitana 2-0. Alle 20,45, Pisa-Bari. Lunedì si gioca Rimini-Ascoli. Rinviata al 14 aprile Sassuolo-Avellino.
Classifica. Bari 60, Parma 59, Livorno 54, Brescia 51, Albinoleffe 51, Empoli 50, Sassuolo 50, Triestina 49, Grosseto 46, Piacenza 44, Vicenza 42, Pisa 42, Ancona 41, Ascoli 40, Rimini 40, Mantova 38, Cittadella 38, Frosinone 38, Salernitana 36, Modena 32, Treviso 30, Avellino 28.
Treviso penalizzato di 1 punto; Ascoli ed Avellino di 2.
Ascoli, Avellino, Bari, Pisa, Rimini e Sassuolo una gara in meno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.