Calcio: Rondinelle travolte 3-0 a Salerno, sbagliato rigore

Più informazioni su

CALCIO Rondinelle travolte 3-0 a Salerno, sbagliato rigore


(red.) Brutta sconfitta per le Rondinelle nella partita che ha segnato il ritorno in campo di Possanzini dopo la sospensione della squalifica di due mesi fa. Il Brescia ha sprecato anche la possibilità di un rigore.
Fin da subito i salernitani hanno fatto sentire il fiato sul collo alle Rondinelle, con un tentativo di Di Napoli al primo minuto; al 4' Iunco è finito a terra in area del Brescia dopo un contrasto con Zambrella, tra le proteste del fantasista della Salernitana. Al 6' invece sono stati ammoniti Russo e Caracciolo per un diverbio acceso. Al 9' è stato Baronio ad avvicinarsi al gol, e subito dopo, al 12 il sinistro di Possanzini avrebbe potuto segnare nel migliore dei modi il ritorno in campo, ma la palla è finita fuori di poco.
Al 14' Iunco ha sfiorato il gol, ma un semi miracolo di Viviano ha impedito, con la punta delle dita, che la palla finisse all'incrocio dei pali. Al 27' Okaka ha costretto Berni a parare in due tempi, dopo un tiro dal limite dell'area. La Salernitana ha sfiorato di nuovo il gol al 33', con un destro di Fatic finito di poco a lato. Durante il recupero, è stato Di Napoli a sfiorare il vantaggio, con un palo colpito su tiro dal limite dell'area.
Nella ripresa, la Salernitana
ha trovato il gol al 47': Iunco viene fermato da Mareco, ma la palla è arrivata a Ciaramitaro che non ha lasciato scampo a Viviano. Baronio al 58' ha sfiorato il pareggio: un destro potentissimo dall'area che è finito di poco sopra la traversa. Iunco ha trovato invece il raddoppio, per i padroni di casa, con un colpo di tacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Scarpa ha tirato, la difesa ha respinto, ma la palla è tornata al giocatore della Salernitana che è riuscito a passarla a Iunco.
Subito dopo Iunco è stato costretto a lasciare il campo per problemi muscolari. Al 72' un fallo di Martinez su Scarpa ha dato alla Salernitana la possibilità di un rigore, e Di Napoli non ha sbagliato. Non è andata altrettanto bene all'Airone al 75', sempre dagli undici metri, dopo un fallo su Mareco: Berni è volato all'angolino ed è riuscito a deviare. L'ultima occasione è per Possanzini che ha sfondato in area sulla destra, evitando l'intervento di Cardinale, ma inveci di servire Caracciolo ha provato l'azione solitaria ed è stato bloccato da Berni.

Classifica. Bari 60, Parma 58, Livorno 53, Sassuolo 50, Brescia 50, Triestina 48, AlbinoLeffe 48, Empoli 47, Grosseto 45, Piacenza 43, Pisa 42, Ancona 41, Ascoli 40, Rimini 40, Vicenza 39, Frosinone 37, Mantova 37, Salernitana 36, Cittadella 35, Modena 32, Treviso 30, Avellino 28.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.