Basket: salvezza anticipata per Lumezzane che ora punta ai play off

Più informazioni su

BASKET Lumezzane: con Vado è salvezza, ora i play-off


(red.) Salvezza aritmetica per la Sil Italpresse Lumezzane, che domenica ha battuto 71-59 il Vado Ligure raggiungendo gli emiliani di Ozzano al nono posto nella classifica del campionato di serie A dilettanti di basket maschile. Ora i play off sono alla portata dei valgobbini, che domenica prossima sono chiamati allo scontro diretto al PalaFiera proprio contro Ozzano. Se la squadra di Brescia riuscirà a ribaltare il risultato dell’andata, vincendo con più di cinque punti di scarto, sarà nelle prime otto.
La compagine di coach Crotti non ha certo continuità di rendimento, ma all’inizio della partita di domenica Lumezzane ha sofferto un po’ d’assestamento e si è trovata a subire nei primi cinque minuti un parziale di 11-2. Già tre minuti dopo, grazie a uno 0-9, gli ospiti si sono riportati a ridosso dei liguri, sorpassandoli e chiudendo il primo quarto avanti per 17-20.
L’incontro sembrava nelle mani dei bresciani, che a metà del secondo quarto avevano già dieci lunghezze di vantaggio (25-25). Un sussulto d’orgoglio di Vado Ligure ha però tentato di riaprire la partita e le squadre sono andate al riposo lungo sul 32-37.
Al riento Lumezzane ha tentato di imporre subito la propria superiorità: 35-43 dopo quattro minuti, con Vado che faceva fatica, ma cercava di tenere il passo. Sul 40-43 gli spettatori hanno sognato il recupero dei propri beniamini, ma era un fuoco di paglia: i bresciani sono ripartiti e i padroni di casa non sono pù riusciti a riprendere il filo della gara.
Il terzo quarto si è chiuso 47-59. E nel quarto periodo non c’è più stata storia anche perché Vado Ligure è sembrato gettare la spugna anzitempo. Da segnalare per i valgobbini la rinascita di Gori, oltre ai soliti Ferrarese, Minessi, Moruzzi e Conti.

Vado Ligure. Benedusi 2, Patria 0, Baggioli 13, Derraa 3, Pagliari 0, Mossi 8, Trionfo 7, Gironi 4, Guerci 22, Bianchini ne. Allenatore: Crotti
Lumezzane. Minessi 15, Ferrarese 12, Gori 18, Basile 0, Moruzzi 10, Muzio 0, Spizzichini ne, Brunetti ne, Conti 14, Gandini 2. Allenatore: Morandi
Arbitri. Gaudino di Salerno, Cilento di Napoli.
Note. Spettatori 500 circa. Usciti per cinque falli: Gandini al 39’.

Risultati. Assigeco Casalpusterlengo-Agricola Gloria Montecatini 77-61, Intertrasport Treviglio-Santini Fidenza 86-68, Jesolosandonà-Paffoni Omegna 69-82, MiroRadici Vigevano-Witor’s Cremona 87-78, Nobili Castelletto Ticino-VemSistemi Forlì 86-84, Penta Ozzano-Banco di Sardegna Cagliari 102-71, Tirreno Power Vado Ligure-Sil Lumezzane 59-71.
Classifica Treviglio 34, Vigevano 34, Forlì 34, Casalpusterlengo 32, Omegna 30, Fidenza 28, Castelletto Ticino 26, Ozzano 24, Lumezzane 24, Cremona 20, Vado Ligure 18, Jesolosandonà 16, Montecatini 12, Cagliari 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.