Basket: Lumezzane non ce la fa contro Vigevano

Più informazioni su

BASKET Lumezzane non ce la fa contro Vigevano


(red.) Troppo forte questa Vigevano per questa Sil Lumezzane? No perché domenica i bresciani hanno lottato fino all’ultimo senza mai darsi per vinti nel difficile incontro in trasferta nel campionato di sere A dilettanti di basket maschile.
La squadra di Brescia, sempre in partita, non ha mai mollato e nell’ultimo periodo si è anche portata a meno due, sperando in un colpo di prestigio contro i più quotati avversari. Purtroppo i valgobbini non ce l’hanno fatta, ma non hanno molto da rimproverarsi se non qualche calo di lucidità nelle fasi cruciali del match.
Un primo quarto ben giocato ha portato gli ospiti addirittura a chiudere in vantaggio 21-23 i 10 minuti iniziali, un lieve margine mantenuto anche alla sirena del riposo lungo: 39-41.
Ma nella ripresa Vigevano è rientrato con una marcia in più, ha stretto le maglie della difesa e, al termine del terzo quarto, era avanti 59-55. Purtroppo i valgobbini non sono più riusciti a chiudere il divario, pur riuscendo a portarsi, come abbiamo detto, sul meno due: 71-69 a tre minuti dal fischio finale. Troppi errori in attacco, dove sono state sbagliate un paio di facili conclusioni, hanno però penalizzato gli ospiti, autori comunque di un altro recupero finale che li ha riportati ancora sul 79-77.
Inutilmente, perché la partita è finita 82-77 e i bresciani non possono recriminare se non per la propria scarsa lucidità nelle fasi più convulse della gara. E domenica prossima arriva al PalaFiera il fortissimo Treviglio.

Vigevano. Panzini, Ihedioha 8, Bertolazzi 8, Cavallaro, Ferrari 17, Ganeto 16, Zaccariello 10, Ghersetti 17, Campana ne, Banti 6. Allenatore: Garelli
Lumezzane. Minessi 14, Gugliotta 14, Ferrarese 6, Gori 9, Basile 6, Moruzzi 15, Muzio 3, Spizzichini ne, Brunetti ne. Allenatore: Morandi
Arbitri. Paglialunga e Caforio
Note. Spettatori: 1.000 circa. Tiri liberi: MiroRadici Finance 15/21; Sil 22/22 Uscito per 5 falli: Conti.

Risultati. Banco Sardegna Cagliari-Nobili Castelletto Ticino 67-88, Intertrasport Treviglio-Assigeco Casalpusterlengo 78-69, Jesolosandonà-Santini Fidenza 68-63, MiroRadici Vigevano-Sil Lumezzane 82-77, Penta Ozzano-VemSistemi Forlì 76-80, Tirreno Power Vado Ligure-Paffoni Omegna 67-64, Witor’s Cremona-Agricola Gloria Montecatini 83-75.
Classifica. Treviglio 32, Forlì 32, Casalpusterlengo 30, Vigevano 30, Omegna 26, Castelletto Ticino 24, Fidenza 24, Ozzano 22, Lumezzane 20, Vado Ligure 18, Cremona 18, Jesolosandonà 16, Montecatini 12, Cagliari 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.