Basket: per Lumezzane male la prima a Cstelletto

BASKET Lumezzane: male la prima di playoff a Castelletto


(red.) E’ iniziato male il cammino della Sil Lumezzane nei playoff del campionato di B1 di basket maschile. La squadra di Brescia ha perso la partita d’andata a Castelletto Ticino, bissando la sconfitta subìto sul lago Maggiore nella penultima di campionato.
E’ finita 79-74 e i ragazzi di Morandi hanno ceduto solo nell’ultimo periodo, dopo un incontro nel quale le due compagini si sono alternate al comando di una partita nervosa e contratta, ma senza riuscire a produrre uno strappo decisivo.
I padroni di casa sembravano aver preso il largo alla sirena dell’intervallo lungo, ma al rientro gli ospiti li hanno riagguantati riuscendo anche a rimettere il naso avanti prima della fine del terzo quarto, che però s’è concluso ancora con Castelletto in testa.
Nell’ultimo periodo, come detto, un Lumezzane apparso forse mentalmente un po’ scarico è riuscito solo nei primissimi minuti a contrastare gli uomini di coach Ciocca, che sul 68-59 hanno preso un vantaggio grazie al quale sono rimasti in testa fino al termine. Ecco i parziali: 24-24; 45-34; 58-53.
Ora i bresciani devono giocare tutte le proprie carte in gara due, in programma al Palafiera giovedì 1° maggio, per portare gli avversari alla bella, sempre in casa del Lumezzane.

Nobili Castelletto. Rossetti 7, Loro ne, Bianchi 7, Masieri 16, Blardone ne, Mariani 2, Ganeto 14, Giadini 7, Conti11, Parente 15. Allenatore Ciocca
Sil Lumezzane. Minessi 16, Saiani ne, Tanfoglio 8, Volpato 8, Moruzzi 6, Bona ne, Savazzi, Gergati 19, Conti 13, Gandini 4. Allenatore: Morandi
Arbitri. Di Francia di Pozzuoli e Morelli di Brindisi
Note. Spettatori: 1000 circa. Usciti per 5 falli: Parente (C) al 37’48", Masieri (C) 39’07". Tiri Liberi: Castelletto Ticino 8/13, Lumezzane 19/26. Fallo antisportivo a Ganeto (C) al 19’55".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.