Anfo, “Rocca al chiaro di luna” sabato 27 agosto per un tuffo nel passato

Più informazioni su

Anfo. L’estate valsabbina continua con il magico evento “Rocca al chiaro di luna”. Questo il nome, infatti, della serata che si terrà sabato 27 agosto in Rocca d’Anfo per una visita molto speciale. Il tour si svolgerà in notturna nella cornice del lago d’Idro illuminato dalla luna e, una volta terminato, i partecipanti verranno riportati nel passato grazie allo spettacolo realizzato da “Vivere il Risorgimento”, l’associazione di figuranti che darà vita alle rievocazioni storiche con corpi e battaglioni italiani e francesi. Un’esibizione che renderà ancora più affascinante e speciale la scoperta della più grande fortezza napoleonica d’Italia e della sua storia.
Per la partecipazione al tour, che avrà inizio alle ore 20, sarà necessaria la prenotazione sul sito www.roccadanfo.eu o contattando il numero 3756221121 (Ufficio Turistico). In caso di maltempo il tour verrà sospeso e si svolgerà solo lo spettacolo.
La visita sarà preceduta da un evento dedicato al nuovo romanzo, edito dalla Sem, della scrittrice bresciana Nadia Busato, che, insieme Marco Palladino (Responsabile del Fondo Moderno della Biblioteca Queriniana) presenterà “Factory Girl”, libro in cui l’autrice s’immerge nella New York del secolo scorso riportando in vita Isabelle Collin Dufresne, più nota come Ultra Violet, nonché musa del celebre Andy Warhol.
L’evento, organizzato dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e da Valle Sabbia Solidale si terrà nella Sala C della Rocca d’ Anfo. La partecipazione all’evento, che inizierà alle ore 18, è libera e gratuita e si concluderà con un rinfresco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.