Quantcast

Darfo, eventi estivi per ridere, sognare ed emozionarsi

Ricco il cartellone di spettacoli e manifestazioni in programma per la stagione estiva nel paese camuno.

(red.) Una stagione in cui le belle giornate, le lunghe serate e il desiderio di ritorno alla normalità richiedono a viva voce nuove proposte. Sempre tenendo conto della situazione pandemica che non si può dire abbia esaurito il suo ciclo.

E’ la programmazione degli eventi in calendario a Darfo Boario Terme (Brescia), promossa dalla Pro loco ed illustrata dal presidente  Roberto Stoissich, il quale ha sottolineato come “lo sforzo organizzativo compiuto dalla Pro Loco di Darfo Boario Terme si è rivolto, dunque, alla realizzazione di un calendario di eventi comunque ricco e interessante, capace di soddisfare le esigenze di grandi e piccini”.

Generico luglio 2021

A dare il via alle serate di intrattenimento estivo, lo “Smile Festival-ridere per vivere meglio” con lo spettacolo di Emanuela Aureli, giovedì 15 luglio al Parco delle Terme di Boario, con inizio alle 21.30.
Il divertimento proseguirà per altri 3 giovedì (22/07 – 29/07 – 05/08) con altrettanti spettacoli con comici e cabarettisti di fama nazionale.

Anche per i più piccoli il divertimento è assicurato con “Cinema sotto le stelle” che propone film di animazione targati Disney tutti i venerdì sera dal 16 luglio al 20 di agosto: prima proiezione, “La Bella e la Bestia”, venerdì 16 luglio alle alle 21 a Capodilago.

Il24 luglio prende il via “Corna Senza Frontiere-art&craft edition”, una giornata dedicata ai mestieri di una volta e quelli del nostro tempo con esibizioni itineranti nella “Cittadella”.

“Dalle 16 tanti artisti di strada animeranno il centro di Corna -spiega il Presidente del sodalizio cittadino – Inoltre, i negozi del centro della Cittadella di Darfo stanno preparando tante offerte e saranno disponibili punti di ristoro per tutti coloro che vorranno trascorrere una serata piacevole all’insegna dello shopping, del divertimento e della festa, visto che l’intrattenimento musicale durerà fino alle 2.00”.

Un’altra festa attende una delle più antiche tra le frazioni cittadine, domenica 8 agosto allo storico Ponte di Montecchio che, grazie alla pedonalizzazione del ponte, alla sistemazione della spiaggia a fiume e alla riqualificazione della discesa al fiume realizzata dall’amministrazione, è divenuto uno dei luoghi all’aperto più aggreganti e piacevoli della città.

La grande festa dell’estate, il Ferragosto, vedrà, poi, un altro appuntamento consolidato e atteso: la Festa in Malga in Cervera. La giornata prevede la partenza da Bassinale in territorio di Artogne per raggiungere a piedi le malghe Darfensi di Piazza la Nera, Cauzzo e Perlepere per poi scendere verso mezzogiorno in Cervera dove ad aspettare i partecipanti ci sarà un ricco stand gastronomico.

A settembre, lunedì 7 settembre, (Grande Vela Terme) ospiterà la grande musica, nell’ambito del Festival “dallo Sciamano allo Showman” con il concerto “Alice canta Battiato”, un tributo che la grande interprete italiana ha voluto rivolgere allo straordinario cantautore catanese con il quale ha scritto meravigliose pagine nella storia della musica italiana.

A chiudere gli eventi estivi la passeggiata enogastronomica “Slow&good” domenica 26 settembre, che come ogni anno si snoderà intorno al Lago Moro per unire il gusto dei prodotti del territorio alla bellezza del nostro Lago montano.

Info e dettagli degli eventi alle pagine Facebook e Instagram della Pro Loco e sul sito, dove è possibile anche tesserarsi per sostenere l’associazione ed accedere a numerosi sconti nelle attività del territorio comunale e non solo.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.