Quantcast

Peter Pan, Pinocchio ed i Clown in scena per i bambini

Più informazioni su

(red.) Va in scena giovedì 8 luglio alle 21,15, presso Villa Mazzotti a Chiari (Brescia) “Una bellissima catastrofe Teatro Pan” portata in scena da Teatro d’attore. Uno spettacolo dedicato ai bambini dai 5 anni in poi.

Una nuova giornata sta per iniziare e il libro delle storie è pronto come sempre. Le pagine si aprono, come ante di un armadio, e i personaggi prendono vita, una volta dopo l’altra, ma ecco che accade qualcosa di misterioso. All’improvviso il libro smette di funzionare, le storie si mescolano tra loro. E così il lupo e la principessa si trovano per caso nella stessa pagina: sarà un incontro davvero inaspettato.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Generico luglio 2021

Il Teatro del Cerchio porta in scena “Il gatto e la volpe (Aspettando Mangiafuoco)” venerdì 9 luglio alle 21,15, ad Erbusco, nell’area adiacente alla Biblioteca, in via Castello (spettacolo adatto dai 5 anni).
Tutti conosciamo i due personaggi del libro Pinocchio per ciò che combinano durante il racconto ma quale sarà la loro vera storia?
Su una panchina e un piccolo alberello bonsai i due si raccontano e ricordano la loro vita passata e di come si siano ridotti in quello stato. Vorrebbero andare via ma non riescono perché capiscono che in quel luogo si sta svolgendo qualcosa di importante e sta nascendo una nuova amicizia.

Questa rilettura della favola di Pinocchio mette in luce il passato (sconosciuto a tutti) dei due loschi personaggi che, su una panchina in attesa di Mangiafuoco, raccontano e si raccontano in maniera farsesca e delicata.
I protagonisti dai tratti clowneschi, con equivoci e fraintendimenti propri della commedia dell’arte, danno vita ad un equilibrio giocoso, ammiccante e lieve.
Un rimando ai due protagonisti di Aspettando Godot di Beckett, che prosegue la linea di ricerca della compagnia verso i classici degli adulti riletti per i bambini. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Generico luglio 2021

A PAssirano, al Parco Comunale di Camignone, sabato 10 luglio alle 21,15 va in scena “Baloon Adventures- Collettivo Clown”. Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è più nulla da fare.
Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown?
Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a Balloonia, dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi.
Riusciranno a riportarli a terra?

Uno spettacolo dolceamaro con una narrazione che si mantiene leggera, eterea e sognante. Poetico senza perdere di comicità, comico senza perdere la poetica.
Spettacolo selezionato dalla Shanghai Yijun Cultural Performing Arts per il Tour Grand Theatre 2019.
Prenotazione consigliata su www.comune.passirano.bs.it sezione eventi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.