Dal 10 luglio via libera alle discoteche, quali riaprono nel bresciano

Il Florida a settembre. Riaprono a luglio il Paradiso, il Molo e sul Garda il Sestino Village e Sestino Beach.

Più informazioni su

(red.) Come previsto da un’ordinanza della Regione Lombardia con cui consentire nuove riaperture dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19, tra una settimana, da venerdì 10 luglio, potranno riaprire anche le discoteche, puntando soprattutto sugli spazi all’aperto. Ma si dovranno seguire le indicazioni, mantenendo sempre due metri di distanza e indossando la mascherina, anche nell’accesso al bancone per gustare i cocktail. Su questo fronte anche i locali bresciani si stanno interrogando per come e quando riaprire.

Per esempio, il Florida di Ghedi, considerando le limitazioni da dover far rispettare, ha deciso di rinviare la riapertura a settembre, quando si spera anche che i contagi siano minori. Via libera, invece, a Brescia città per il Paradiso che riaprirà i battenti il prossimo sabato 11 luglio. Sempre a Brescia, ma a distanza di qualche giorno, giovedì 16 luglio riaprirà anche il Molo di via Sorbanella.

E anche sul lago di Garda si stanno organizzando, tanto che il 10 luglio riaprirà il Sestino Village di Lonato gestito da Puccio Gallo con il popolare Jerry Calà. E lo stesso attore riaprirà i battenti anche del Sestino Beach di Rivoltella, ma a fine luglio. In ogni caso le associazioni di categoria dei locali di intrattenimento e da ballo sperano che il Pirellone decida di allentare alcune misure ritenute troppo rigide.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.