Si gira atteso film su D‘Annunzio, Vittoriale chiuso

Dal 14 al 28 gennaio il sito museale resterà blindato e chiuso al pubblico per le riprese de "Il cattivo poeta". Sergio Castellitto interpreta il Vate.

Più informazioni su

(red.) Da oggi, lunedì 14, fino al 28 gennaio (ad eccezione del 20 e del 27) il Vittoriale di Gardone Riviera, nel bresciano, resterà chiuso al pubblico per consentire le riprese dell’atteso film “Il cattivo poeta” dedicato agli ultimi anni di vita di Gabriele d’Annunzio, trascorsi proprio in riva al Garda. Le aree dedicate ai lavori da parte della troupe saranno la casa-museo e l’area esterna. Per questo motivo il sito culturale resterà chiuso al pubblico, in un periodo in cui comunque e storicamente si registravano meno ingressi.

Durante le riprese e sfruttando le stanze vuote, si procederà anche con il restauro che sta andando avanti da dieci anni sull’intera struttura. A interpretare D’Annunzio è il noto attore Sergio Castellitto per un film prodotto da Ascent Film e diretto da Gianluca Jodice. Del cast fanno parte anche Tommaso Ragno, Fausto Russo Alesi, Massimiliano Rossi, Clotilde Courau, Pier Giorgio Bellocchio, Elena Bucci e Lidiya Liberman.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.