Sanremo, tra i big anche il bresciano Einar Ortiz

Il 25enne di Prevalle ha vinto la prima delle due serate di Sanremo Giovani condotte da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo. Canterà "Centomila volte" all'Ariston.

(red.) Dal 5 al 9 febbraio a Sanremo ci sarà anche un bresciano tra i partecipanti in gara al 69° festival della canzone italiana. Si tratta di Einar Ortiz, 25enne di origine cubana e residente a Prevalle, nel bresciano. Ieri sera, giovedì 20 dicembre, si è esibito nella prima delle due finali del concorso Sanremo Giovani condotto da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo e ha cantato “Centomila volte”.

Un’interpretazione che ha raccolto numerosi elogi, dallo stesso Rovazzi e dal presidente di giuria Luca Barbarossa. Così la stessa giuria e il pubblico con il televoto da casa hanno scelto il 25enne bresciano per la vittoria. Sorpreso della scelta, Einar sarà al festival di Sanremo come concorrente e, visto il nuovo format stabilito dal direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, gareggerà direttamente con i big.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.