Quantcast

Castello Brescia, oltre 6 mila per il cinema d‘estate

Soddisfazione per Brescia Musei e il Nuovo Eden con la seconda edizione che si è conclusa. Ora invece riprende la stagione nella sede di via Nino Bixio.

Più informazioni su

(red.) Grande risultato per la seconda edizione de “Il Giardino dell’Eden”, il cinema d’estate al Castello di Brescia che fino al 26 agosto ha ospitato 40 serate per altrettanti film. I numeri parlano di circa 6.700 partecipanti che in alcune occasioni hanno dovuto vedere le pellicole al chiuso di via Nino Bixio a causa del meteo. L’iniziativa della Fondazione Brescia Musei con il Cinema Nuovo Eden al Cidneo ha dato motivi di soddisfazione oltre alle visite guidate, appuntamenti con gli autori e altri eventi e street food.

Il progetto ha richiesto una spesa di 70 mila euro e la metà finanziati da sponsor privati. Varia la composizione di chi è salito in castello, soprattutto giovani, mentre altri 5 mila hanno raggiunto il maniero per lo street food di Eatinero. Da lunedì 27 agosto la programmazione si è spostata al Nuovo Eden di via Bixio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.