Quantcast

Nadia Toffa torna a “Le Iene“: “Ho avuto un cancro“

La bresciana domenica sera si è ripresentata al timone del programma tv su Italia 1. E ha raccontato a tutta l'Italia cosa le è successo dopo il malore.

Più informazioni su

(red.) Domenica sera 11 febbraio è entrata in studio in diretta televisiva poco prima delle 22. Nadia Toffa, la bresciana che il 2 dicembre aveva accusato un grave malore mentre si trovava a Trieste per un servizio de “Le Iene”, è tornata al timone del programma tv dopo due mesi di assenza. E davanti alle telecamere ha avuto la forza di raccontare ciò che le è successo (guarda il video). Proprio dopo quel malore dei primi di dicembre, Nadia aveva scoperto di essere stata colpita da una forma di cancro.

Si è quindi sottoposta a trattamenti di chemio e radioterapia e “per me il 6 febbraio è stato un giorno importante perché li ho conclusi”. “Il cancro mi è stato rimosso al 100% e quella che ho sulla testa è una parrucca. Uno dei momenti più brutti è quando ti ritrovi una ciocca di capelli in mano”. Parlando a stento anche per la commozione, ha chiesto ai colleghi e al pubblico che dovesse vederla per strada di “trattarmi nella normalità, criticarmi e prendermi in giro, perché al contrario mi fareste del male”.

Così, dopo aver annunciato cosa le era successo, anche attraverso un paio di appunti scritti, il pubblico in sala le ha rivolto un grosso applauso e sui social network in migliaia hanno condiviso e commentato dandole forza. “Ho una parrucca e di certo non mi vergogno – ha detto la bresciana – anzi adesso sono ancora più vicina a quanti sono malati di cancro e che ho sentito nei miei servizi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.