Brescia, la Fiera dei Santi Faustino e Giovita

Torna anche quest'anno, il 15 febbraio, con il consueto tracciato, la fiera dei santi patroni di Brescia con la partecipazione di moltissimi espositori.

Più informazioni su

    (red.) Il 15 febbraio torna la fiera dei Santi Faustino e Giovita, manifestazione che richiama in città migliaia di persone e centinaia di espositori, provenienti da quasi tutte le regioni italiane.

    Quest’anno parteciperanno 602 espositori, più altri 80 si presenteranno la mattina al momento in cui si assegnano i posti lasciati liberi da chi avesse deciso di rinunciare. Il percorso della fiera non cambia: via San Faustino, largo Formentone (compresa piazza Rovetta Nord e Sud), piazza Loggia, piazzetta Bell’Italia, corsetto Sant’Agata, via XXIV Maggio, via Volta, via X Giornate, corso Zanardelli, via IV Novembre, piazza Vittoria, via della Posta, piazza Mercato e via Gramsci.

    Pronte anche le misure di sicurezza, con postazioni del 118 situate in Porta Pile, Contrada del Carmine, largo Formentone, via Gramsci/Moretto e corso Zanardelli (angolo via San Martino della Battaglia). Inoltre, la Polizia Locale sarà attiva per il controllo generale, antidroga, servizi post fiera, abusivismo commerciale e vigilanza. Attivo anche il commissariato in via Capriolo, dalle 8 alle 20, per eventuali denunce.

    I vigili del Fuoco avranno postazioni fisse con attrezzature e automezzi in zona Porta Pile, Largo Formentone e via Moretto. Tre i punti di raccolta per i minori smarriti: porticato di palazzo Loggia; distaccamento Polizia Locale Centro Storico, presidiato dalle 6,30 alle 20; distaccamento mobile in piazzale Cesare Battisti angolo via Pile. Sono previsti anche quattro blocchi di servizi igienici nei seguenti punti: piazzale Cesare Battisti, Largo Formentone, Via Trieste, Piazza Vittoria.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.