Brescia, Verdone e gli Stadio per Amatrice

Venerdì sera al teatro del Villaggio Prealpino per un documentario. Sabato sugli autobus e in metro. Ricavato sarà per i terremotati del centro Italia.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 14 e sabato 15 ottobre “Brescia si Mobilita per Amatrice”. E’ il titolo dell’iniziativa ideata da Old Cinema e che rivedrà tornare in città il popolare attore Carlo Verdone e gli Stadio, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il progetto è promosso da Brescia Mobilità, Brescia Trasporti e Metro Brescia con il comune per aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia. Aldilà degli eventi, tutti potranno partecipare. E’ sufficiente che chiunque acquisti sabato 15 un biglietto per salire sull’autobus o sulla metropolitana. L’intero ricavato, infatti, verrà devoluto ai colpiti dal sisma del 24 agosto.
L’iniziativa è stata presentata lunedì 10 ottobre in Loggia da Roberto Dotti e Ambra Craighero, direttori artistici di Old Cinema. Si parte venerdì 14 ottobre al cinema Santa Giulia del Villaggio Prealpino dove la sera Carlo Verdone parlerà del documentario “S is for Stanley” e con l’ingresso di 5 euro. Il ricavato sarà destinato alla raccolta San Martino del Centro Oratori Bresciani. Sabato mattina si inizia alle 11 quando l’attore e gli Stadio saliranno su un autobus in partenza da piazza Vittoria verso la stazione della metropolitana Prealpino. Ci sarà un’esibizione del gruppo e poi faranno salire tre bresciani che si sono distinti nelle zone colpite dal terremoto in centro Italia.
Alle 11,20 nei pressi della metro Prealpino ci sarà un’altra esibizione live e poi Verdone e gli Stadio saliranno di nuovo in metro verso la città. Si fermeranno alla stazione di San Faustino per l’incontro pubblico “Musica per gli occhi” dedicato alle colonne sonore dei film e alle collaborazioni tra gli Stadio e i film di Verdone. Infine, sabato sera ci sarà una cena di gala all’hotel Vittoria per gli invitati e alle 21 un’esibizione live sotto i portici. Per promuovere l’iniziativa, sono stati affissi dei cartelloni pubblicitari sugli autobus e in metropolitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.