Sabato al Sociale c’è “Danza per ANT”

La performance ha come obbiettivo la raccolta fondi a favore di una delle più importanti realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare ai malati di tumore.

Più informazioni su

danza contemporanea(red.) Sabato 29 novembre alle 20.30 il Teatro Sociale di Brescia si riempirà di ballerini e di musica per dar vita alla Terza Rassegna Nazionale di Danza Libertas, uno spettacolo organizzato dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Brescia a favore di Fondazione ANT. “Danza per ANT” ha come obbiettivo la raccolta fondi a favore di una delle più importanti realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare ai malati di tumore, mantenendo standard ospedalieri e garantendo sostegno psicologico.
In oltre 35 anni ANT ha dato assistenza in modo totalmente gratuito a oltre 100.000 famiglie, 3.000 a Brescia e provincia, dove è presente uno staff composto da 8 medici, 5 infermieri e una psicologa. Libertas per la seconda volta ha deciso di sostenere Fondazione ANT, ideando uno spettacolo pensato in forma di concerto: i ballerini danzeranno sulle musiche di Muse, Coldplay, The Beatles, The Doors, Max Cooper, Lana Del Rey, Kate Bush, Edith Piaf, George Gershwin, Jacques Offenbach, una mescolanza di generi che permetterà di dare dinamismo e vivacità allo spettacolo. La direzione artistica dell’evento è affidata ad Alessandra Angiolani (Studio 76), che si dedica da anni all’insegnamento della danza. Le coreografie sono state create dai maestri delle 12 scuole italiane affiliate Libertas che hanno aderito all’iniziativa.
Il Centro Provinciale Sportivo Libertas di Brescia è particolarmente attento alla solidarietà e realizza costantemente iniziative benefiche legate allo sport, come “Danza per il Veneto” e “Danza per l’Abruzzo” e “Danza per ABE”. Quest’anno Libertas, su proposta del presidente del centro bresciano, Ferruccio Lorenzoni, supporta nuovamente ANT promuovendo, attraverso il linguaggio della danza, la dedizione degli operatori, dei medici e degli infermieri della Delegazione ANT di Brescia. I biglietti per partecipare alla serata si possono trovare nella sede di Studio 76 (Centro Direzionale Le Tre Torri, via Flero 24 Brescia, mail studio76danza@gmail.com, tel. 030.349171), oppure al botteghino del Teatro Sociale il giorno stesso dell’evento. Platea e prima galleria 20 euro, seconda e terza galleria 18 euro, speciale promozione studenti 15 euro (tutti i settori).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.