Valtenesi illuminata dalle «Lune di Teatro»

La rassegna estiva presso i sette Comuni della valle è in programma dal 20 giugno al 31 luglio. Spettacoli, clown e laboratori didattici.

Più informazioni su

(red.) Dal 20 giugno al 31 luglio riprenderà piede nei sette Comuni della Valtenesi(Brescia) la rassegna estiva «Lune di Teatro».
Intrattenimento e puro divertimento saranno i caratteri della manifestazione. L’assessore provinciale alla Cultura, Silvia Razzi, ha spiegato che, nonostante i diversi tagli al settore, si è deciso di continuare a essere vicini al territorio ed a sostenere questo evento culturale, accrescendo il turismo bresciano. Il 20 giugno alle 21,15, presso il Castello di Soiano,(Brescia), si aprirà il sipario con «Il gigante e la bambina»(appuntamenti sempre ad ingresso libero), con protagonisti i ragazzi del laboratorio Valtenesi Junior; la replica sarà sabato 21 al Castello di Polpenazze.
Al Castello di Pugnago il 27 giugno andrà in scena lo spettacolo «Le mani in tasca», un’emozionante finestra sul mondo della disabilità, che coinvolge attori, operatori e utenti del Centro Anffas di Desenzano(Brescia). Grande attesa, invece, per le eccezionali performance del clown e mimo neozelandese Fraser Hooper al porto di Moniga, il 28 giugno alle 18, e presso la Casa della Cultura di Soiano, il 29 alle 18. Il teatro Viandanze, in collaborazione con la Fondazione Cominelli di Cisano, organizzerà un laboratorio intensivo teatrale per ragazzi, dal 30 giugno sino alle rappresentazioni finali del 5 e 6 luglio nel giardino di Palazzo Cominelli a Cisano.
Per tutte le informazioni riguardanti il programma ed il palinsesto completo visitare il sito web www.viandanze.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.