Musica, teatro, mostre: offerta per tutti i gusti

Diverse le proposte culturali e di intrattenimento a Brescia e provincia in calendario per questo giovedì 12 giugno.

Più informazioni su

(red.) Cosa offrono città e provincia per queste (calde) serate di giugno? Diversi gli appuntamenti disseminati sul territorio.
Partendo dalla CITTA: alle 21,  al teatro Grande di Brescia si chiude la 51esima edizione del Festival Pianistico Internazionale con un omaggio, nel giorno della sua scomparsa, avvenuta 19 anni fa, del maestro Arturo Benedetti Michelangeli, da parte del giovane pianista Michail Lifts, pianista uzbeko vincitore del Concorso Busoni nel 2009, che presenta un récital dedicato a Franz Schubert e a Dmitri Sostakovic. La Scuola Diocesana di Musica “Santa Cecilia” di Brescia propone invece una  Lezione-Concerto del maestro Gerardo Chimini, alle 17, nell’Aula n.7 della scuola, via Bollani 20. Tempo di sagre anche in città con la 15esima edizione di “Quartiere Beato Palazzolo in festa”, musica ballabile con dj Walter L di Radio Viva FM. Stand gastronomici aperti dalle 19.30, al Parco Ziziola di via Botta.
HINTERLAND: A Castel Mella (Onzato) segnaliamo la proiezione del film “Gigolò per caso” di J. Turturro, alle 21 all’Auditorium Gaber di via Onzato, 56. Biglietto: feriali 4 e 3 euro; festivi e prefestivi 5 e 3 euro. In replica anche sabato 14 giugno.
A Roncadelle, al campo di rugby,musica dal vivo, birre artigianali, gonfiabili e attrazioni, per Rugby Night Fest (finoa a domenica 15 giugno).
BASSA BRESCIANA ORIENTALE:
a Cigole, giovedì 12 giugno presso il parco di Palazzo Cigola Martinoni, prende il via il «No silenz», tradizionale appuntamento musicale bresciano. Si inizia alle 19 e attacca la spina live alle 21,30 con la Generazione DeciBel Summer Night, party musicale legato al Giornale di Brescia. Headliner dell’appuntamento d’esordio è Carla Bozulich.
OVEST BRESCIANO: per i Giovedì d’estate a Chiari con musica e negozi aperti fino a tarda sera, mercato delle pulci, in centro storico.
SEBINO: a  Provaglio d’Iseo  il Teatro di psicodramma propone l’incontro su “Il tempo” di Salvador Dalì. Alle 20,30 in via Repubblica (angolo via Sebina). Partecipazione libera e gratuita, non serve prenotazione. Info: www.psicosociodramma.it.
GARDA BRESCIANO:
a Desenzano, fino a giovedì 12 giugno, in mostra le opere di Maurizio Andreola e Esther Weber, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o su appuntamento alla Queen Gallery di via Cavour, 51. Info: tel. 030.9127677, www.queengallery.it. A Gardone Riviera, invece, il Museo di Bordo della Nave Puglia al Vittoriale, fino al 31 ottobre, ospita una mostra sui progetti di Italo Rota che risentono profondamente del confronto e dell’immersione tra Natura e Cultura. A Gargnano, fino a domenica 15 giugno, è allestita la personale “Ballerine e non solo” di Adriana Giorda, fdalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, sabato dalle 15 alle 22, all’Ex Palazzo Municipale di piazza Feltrinelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.