Pedrini al Molloy: nuovo album e tour

Lo "Zio Rock", venerdì alle 22, apre la “data zero” della serie dei concerti in giro per l'Italia e promuove il nuovo disco «Che ci vado a fare a Londra?».

(red.) Che ci va a fare a Londra Omar Pedrini? E infatti non ci va, almeno questo venerdì sera, poichè ospite della “data zero” del suo tour, stasera alla Latteria Molloy di Brescia.
Il cantautore bresciano, ex Timoria (con Francesco Renga) sta ottenendo un buon riscontro di vendite con il suo ultimo album (uscito il 28 gennaio, pubblicato da Universal) che si intitola, appunto, «Che ci vado a fare a Londra?», prodotto dal manager di Noel Gallagher, frontman degli Oasis, e che è stato registrato proprio nella capitale inglese, richiamata nel titolo, e dà il via, ufficialmente il 23 maggio, a “Quella sporca dozzina di date”, un percorso che tra maggio e giugno lo porterà in giro per l’Italia, da Genova a Cagliari, da Roma a Foggia.
Lo “Zio Rock”, che, dopo essere diventato papà, per la seconda volta, di una bimba, Emma Daria, e dopo essersi sposato con la sua compagna, in dicembre si è sottoposto ad ulteriori accertamenti cardiologici, allontana da sè lo spauracchio della malattia e si regala questo nuovo disco e la relativa promozione.
Accanto a lui i conterranei Carlo Poddighe (pedal steel), Marco Grasselli (chitarra), Larry Mancini (basso), Alberto Pavesi (batteria), Marco Franzoni (chitarra). Lo spettacolo inizia alle 22: sul palco, in apertura, il cantautore Paolo Cattaneo. Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci con contributo all’ingresso di 8 euro. Per informazioni: 346 8780428.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.