Il weekend bresciano tra rally e letteratura

Rassegna degli eventi e degli spettacoli bresciani nel fine settiname. Dal Festival Occhio di Bue di Verolanuova alll'inaugurazione del Caffè Letterario.

Più informazioni su

(red.) Se non siete tecnologici e non avete application sull’I-Phone che vi consentano di memorizzare gli appuntamenti, sfoderata la vecchia agenda e recuperate una penna. Questo fine settimana gli appuntamenti in terra bresciana sono tantissimi. Difficile farli stare tutti (per quello c’è la nostra agenda in home page!). Diamo almeno notizia dei principali, soprattutto per quanto riguarda venerdì.  Cominciamo dalla cultura e dagli svaghi.
A Salò, ultimi appuntamenti con i percorsi guidati (in italiano e tedesco) alla scoperta della città organizzati dal Comune. Sabato 14 (e sabato 28 settembre) si potrà visitare gratuitamente il palazzo della Magnifica Patria, oggi sede del Municipio. Sempre nel magnifico centro del Garda da sabato per un mese intero si svolgerà la rassegna “I giardini del Benaco”, tra mostre workshop e convegni. Appuntamento imperdibile, invece, a Borgo San Giacomo per gli amanti dei motori a due e quattro ruote. Sabato e domenica la zona industriale di Borgo San Giacomo ospita la seconda edizione del «Rally Show 2013»,quarantotto ore di puro spettacolo motoristico all’insegna della solidarietà.
Per la musica appuntamento a Malegno con il cantautore piemontese Gianmaria Testa, ospite del Festival “Dallo Sciamano allo Showman”, con uno “shocase” con tutti i brani che gli hanno ispirato due libri da lui pubblicati.
In centro riprende l’attività culturale del “Caffè Letterario Primopiano” di via Beccaria e dell’associazione «Musical- Mente»  diretta da Paola Ceretta. Una riapertura con tre giorni di iniziative e di feste. Si inizia venerdì alle 18 con una lezione di bioenergetica e si continua con un aperitivo e alle 21,30 con il concerto jazz dei The Mouse Killer.
Dal Caffè Letterario al Caffè Latteria Barone di viale Caduti del Lavoro 89, in città. Ospite della serata, alle 21, è Luke Frassani, chitarrista autodidatta e produttore nostrano (ingresso libero). Rinviato a data da destinarsi, invece, il concerto in programma questa sera a Villa Mazzucchelli a Ciliverghe di Mazzano, dove alle 21 avrebbe dovuto suonare la Milano Metropolitan Orchestra, diretta dal maestro Stefano Miceli. Confermato al contrario la serata teatrale con il festival “Occhio di Bue”, che inaugura stasera a Verolanuova la serie di incontri. Alle 18 la kermesse culturale diretta da Pietro Arrigoni prenderà il via con una delle novità di questa terza edizione: “Let it flow”, il primo concorso dedicato ai cortometraggi ispirati al flusso di coscienza.Alle 21 il testo di Elena Panzera “Moby Dick, La ballata della balena bianca” sarà messo in scena dai ragazzi dell’Accademia d’arte teatrale di Verolanuova nella tensostruttura del Parco Nocivelli, con musiche ispirate alle canzoni di Vinicio Capossela.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.