Lio Bar, riaprono i binari del rock

Dopo la pausa estiva una nuova stagione di live. Martedì sera inaugurazione con i Dobberman, e fino a sabato (escluso giovedì) una quattro giorni di concerti.

Più informazioni su

(red.) Un mese di pausa estiva e già gli assidui bresciani del Lio Bar si guardavano smarriti l’un latro senza darsi una spiegazione.
Da martedi 3 settembre però riapre la stagione autunnale del celebre locale con vista binari e riapre con sprint. Da martedì fino a sabato (con l’eccezione di giovedì)  una quattro giorni di live non stop. C’è da scommettere che in un mese non sarà cambiato nulla e la strada dietro alla stazione tornerà ad essere affollata di studenti con la birra in mano. La serata di martedì curata direttamente dal titolare Lino Torreggiani (che è più di un titolare per alcuni, quasi un direttore artistico, tanto non ne sbaglia una), non poteva che essere speciale. Per la riapertura ufficiale sono stati invitati i Dobermann dell’eclettico Paul Del Bello, all’attivo oltre 1.500 date tra Europa e Usa al fianco di nomi come Steven Adler, batterista dei «Guns».
Nei prossimi mesi si esibiranno in via Togni, tra gli altri, Shaunna Hall, chitarrista delle 4 non Blondes, Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso), Julie’s Haircut, All about Kane, l’icona Sixties Mark Sultan, le Zzz’s dal Giappone, l’olandese Jacco Gardner, Kid Congo (al secolo Brian Tristan, ex Nick Cave and the Bad Seeds) ed Eric Mc Fadden – già in tour con Les Claypool (Primus), Nels Cline (Wilco) e Joe Strummer – in trio. Informazioni e aggiornamenti relativi al cartellone sono disponibili sulla pagina Facebook del Lio Bar. Ce n’è da svernare con piacere…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.