Festa Radio, arrivano gli “altri” Subsonica

In concerto in via Serenissima i Motel Connection, progetto parallelo di Samuel, vocalist dei Subsonica. Al Ciro Sound Live arrivano invece i Bum Connection.

Più informazioni su

(red.) A volte un grande progetto, consacrato da un successo lungo più di 10 anni può non bastare. Così Samuel, voce dei Subsonica, tempo fa decise di lanciare un altro progetto minore. È ormai già qualche anno che i Motel Connection calcano i palchi di tutta Italia (aprendo persino un live dei Depeche Mode) e martedì sera tocca a quello della Festa di Radio Onda d’Urto ospitarli (area di via Serenissima, apertura cancelli alle 19, sottoscrizione di 7 euro dalle 20).
Il trio elettronico in occasione della tappa bresciana ha deciso di dedicare il live a Giulia Minola la 21enne bresciana scomparsa alla Love Parade di Duisburg nel 2010. Ad aprire la  loro esibizione i Plan De Fuga, band cittadina che da tempo ha oltrepassato i confini nazionali con il rock melodico e accattivante dei propri brani. In chiusura l’appuntamento è con il produttore della band Andrea Bartolini che darà sfogo alla propria passione di dj, facendo ballare il popolo della radio. In Tenda Blu, alle23,45, live con Zolle e Rino dj set, allo Stand Migranti Valentina F. Al Patchanka dj set di Pilvio (indie- electro), al termine dell’incontro (dalle 20,30) con il fumettista Zerocalcare, al secolo Michele Rech. Ma i Motel non sono gli unici “Connection” a suonare in quel di Brescia.
A Mompiano il live set continua con i Bum Connection impegnati alla pizzeria da Ciro per il Ciro Sound Live. Il trio formato da Maurizio “Diablo” Bignotti (batteria), Stefano Uberti (basso elettrico e contrabbasso) e Guido “La Mela” Minelli (all’organo Hammond e al piano) si esibirà alle 21,30; ingresso libero (info: tel. 030.2004488). I Bum Connection spaziano tra jazz e fusion, rock e prog, con brani che mettono in luce le doti virtuosistiche dei componenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.