Gambara, in scena la passione di ‘Traviata’

In occasione della festa per la Madonna della Neve, in piazza IV Novembre, l'allestimento lirico per i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi.

Più informazioni su

(red.) Dopo i successi bresciani di Ghedi, Desenzano e Montichiari, si chiude a Gambara – in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Neve organizzati dal Comune di Gambara – il tour estivo di “Traviata”: la famosissima opera di Giuseppe Verdi riproposta in quattro piazze della nostra provincia in una riduzione per coro, banda, tre voci soliste e voce narrante.
Domencia 4 agosto alle 21, la Piazza IV Novembre si trasformerà in una piccola Arena di Verona con tanto di gradinata illuminata da oltre cinquecento candeline.
Di altissimo livello il cast dei cantanti che vedrà il soprano bolognese Barbara Vignudelli nel ruolo di Violetta, il tenore spezzino (presente nel cartellone dell’Arena di Verona nel cast di Romeo et Juliette e del Trovatore) Paolo Antognetti nel ruolo di Alfredo e il baritono trevisano Loris Bertolo nel ruolo di Giorgio Germont. La voce narrante – trait d’union tra i vari quadri dell’opera – sarà dell’attore bresciano Luciano Bertoli che ha curato anche la regia. Al gambarese Francesco Andreoli, vulcanico maestro ideatore di questa impegnativa iniziativa per commemorare il 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, l’onore di dirigere il Corpo musicale cittadino di Ghedi ed il Brixia Camera Chorus.
L’allestimento, che muove oltre centotrenta persone, è impreziosito dalle efficaci soluzioni scenografiche del pittore Pietro Nolli, dalle luci di Marco Gervasio, ed agli splendidi costumi di Sonia Bergamini. L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.