Bocelli al Grande per le “Olimpiadi del Cuore”

Concerto benefico del tenore toscano il prossimo 10 ottobre al Massimo cittadino. Con i proventi dell'evento verranno finanziati diversi progetti di solidarietà.

(red.) Andrea Bocelli, il grande tenore toscano noto in tutto il mondo, sarà al teatro Grande di Brescia il prossimo 10 ottobre per un concerto di beneficenza a favore dell’Associazione Cattolica onlus “Olimpiadi del Cuore”, fondata dal giornalista Paolo Brosio.
Il concerto prevede l’esibizione di Bocelli accompagnato da un’orchestra di 62 elementi.
Con il ricavato (biglietti in vendita la prima settimana di settembre) verranno aiutati due importanti progettio a favore delle popolazioni terremotate di Emilia e del Mantovano e per due centri di accoglienza in Bosnia Erzegovina, oltre al progetto Fra Slavko Barbaric, per l’assegnazione nella provincia di Mostar di borse di studio a studenti meritevoli, ma indigenti.
Oltre a questi una parte dei contributi verrà donata alla “Piccola Lourdes” in Burundi, progetto frutto dell’accordo tra il vescovo locale e l’attrice Claudia Koll, per costruire un ospedale pediatrico di chirurgia ortopedica. L’evento è patrocinato da Comune di Brescia e Regione Lombardia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.