Sanremo, Francesco Renga in finale

Il cantante bresciano approda alle ultime fasi del Festival. Nella serata dei duetti ha proposto il brano "La tua bellezza" accompagnato dal coro Scala & Kolacny Brothers.

Più informazioni su

(red.) Francesco Renga approda alla finale del Festival di Sanremo. Nel corso della quarta serata, quella dedicata ai duetti, sono stati eliminati altri due “big”: i Matia Bazar, che si sono esibiti con Platinette, e Chiara Civello, che si è esibita con Francesca Michielin.
Il cantante bresciano è salito sul palco dell’Ariston dopo le 23 accompagnato  dalle coriste dello Scala & Kolacny Brothers, coro belga diretto da Stijn Kolacny, che hanno interpretato una versione rivisitata del brano “La tua bellezza” con cui Renga si è presentato al Festival.
Nella sfida di questo sabato sera ci sono ancora in gara, oltre a Renga Emma Marrone (data per favorita), Nina Zilli, Noemi, Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Eugenio Finardi, Arisa, Dolcenera, Gigi D’Alessio e Loredana Berté,Samuele Bersani.
le tre canzoni più votate dalla giuria e dal pubblico  acasa verranno poi riproposte in vesrione “ridotta”  equindi nuovamente sottoposte al televoto che decreterà il vincitore dell’edizione 2012 del Festival.
Venerdì sera, intanto, è già stato scelto il numero uno della sezione “giovani”, quest’anno ribattezzata “Sanremo Social”. A trionfare è stato Alessandro Casillo, che ha battuto Erica Mou, Iohosemprevoglia e Marco Guazzone. Il premio della critica è andato invece a Erica Mou per il brano “Nella vasca da bagno del tempo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.