Ad ogni principessa la sua mantella

Avvolgente, calda e squisitamente elegante. L'esperta di moda di quiBrescia.it non ha dubbi: la cappa è il capospalla più chic della stagione.

(e.l.) Nasce con i romani, continua con i cavalieri, prosegue con le dame dell’Ottocento fino ad arrivare agli anni Venti: il mantello è un must che ciclicamente fa il suo ritorno, rivisitato ogni volta in chiave sempre più moderna.
La mantella (o cappa), come la chiamiamo ora, è un cappotto alternativo, caldo e dal gusto aristocratico. È un capospalla indossabile sia nelle grandi occasioni, sia nelle mise da giorno.
Saint Laurent e Valentino ne hanno fatto un’icona di collezione e moltissimi altri designer li hanno seguiti a ruota perché è impossibile non comprendere l’eleganza di tale capo.
Ne esistono diverse declinazioni: lunghe o corte, a tinta unita o fantasia, con elementi brillanti, in pelo e con frange.
Di sera scegliete una cappa classica e indossate collant pesanti, tacchi altissimi e un mini abito. Il volume della mantella esalterà in modo unico le vostre gambe.
Di giorno, invece, preferitene una versione più colorata: aggiungerete un tocco chic ai soliti jeans con stivaletti bassi. Mettetevi un cappello in testa, ad esempio un basco, e sarete pronte per affrontare una lunghissima giornata in ufficio.
Donne bresciane, affrettatevi a scegliere la vostra mantella per poter affrontare queste fredde giornate con stile!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.