Gioielli-mania: non solo diamanti

I migliori amici delle donne? Per il "prezioso" giusto non serve spendere cifre folli. Parola della nostra esperta di moda.

Più informazioni su

(e.l.) Quando passeggiamo per le vie del centro di Brescia non riusiamo a non dare una sbirciatina alle vetrine delle gioiellerie, è più forte di noi.
Ci sono donne che sperano con gli occhi a cuoricino in un bel solitario luccicante e altre, invece, che puntano ad un accessorio unico con cui arricchire il proprio stile.
In ogni caso, rovistare nel portagioie delle mamme e delle nonne è la soluzione migliore per chi vuole risparmiare.
Collane e orecchini di perle, spille a forma di animale e altri bijoux vintage sono perfetti per un abbigliamento bon-ton.
Pensate ad un cardigan chiuso con l’aiuto di una spilla dalla forma appariscente accostato ad pantalone elegante e ad un paio di décolleté con tacco medio: sarete favolose! In questo modo porterete un po’ di originalità nel vostro noiosissimo ufficio fatto di donne vestite solo e sempre “da lavoro”.
Per chi ama lo stile sobrio, lineare e pulito il gioiello etnico è l’accessorio perfetto. Rinvigorite le tinte unite dei vostri outfit con pendenti enormi e collane multicolore. Nel caso scegliate accessori così evidenti, però, non indossateli mai tutti insieme: il rischio di somigliare al lampadario del salotto di un magnate russo è dietro l’angolo.
I bijoux con scritte “love”, “dream”, “cool” e simili sono riservati alle giovanissime. Signore mamme, non fate vergognare le vostre figlie: scegliete con cura i vostri braccialetti, per favore!
Se avete le tasche vuote, i diamanti lasciateli a Marilyn Monroe (o al vostro fidanzato) e datevi da fare nei mercatini, nelle bigiotterie e negli e-commerce. Gli accessori non devono mai mancare, ricordatelo!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.