S.O.S. moda: cosa non fare (pt.1)

Avvertenza: gli errori di stile sono sempre dietro l’angolo. Per non sbagliare, ecco la prima parte del decalogo stilato dall’esperta di moda di quiBrescia.it.

(e.l.)L’estate è arrivata anche a Brescia e, parlando di stile, con la bella stagione le possibilità di sbagliare clamorosamente sono sempre dietro l’angolo.
Ecco 5 delle 10 regole alla base del buon gusto, necessarie per evitare di guadagnarsi nomignoli poco simpatici o brutte figure.
1- No all’intimo in vista: gli slip che escono dai pantaloni sono tremendamente volgari. Evitate di indossare pantaloni a vita bassa con perizoma in bella vista. State attente anche quando avete pantaloni fatti di un materiale troppo fine. Dimenticatevi, poi, i mutandoni della nonna con cuciture evidenti!
2- Non esagerate: se indossate una gonna corta o un paio di shorts evitate le scollature pronunciate. Viceversa, se siete scollate abbandonate l’idea di indossare anche qualcosa di corto. Fate una scelta e decidete quale parte del vostro corpo vi interessa mettere in mostra.
3- Trucco moderato: anche quando si tratta di make-up bisogna stare attente. Innanzitutto, truccatevi il meno possibile: d’estate la bellezza acqua e sapone è decisamente la migliore. In caso non possiate fare a meno del trucco, ricordatevi una semplicissima regola: se truccate le labbra, evitate ombretti scuri. Al contrario, non mettete rossetti se truccate molto gli occhi. Effetto pagliaccio NON cercasi!
4- Abbronzatura leggera: siamo in estate ok, è bello prendere il sole con le amiche, ma lasciate perdere il lucertola style! Le pelli troppe scure invecchiano. Prendendo il sole con moderazione, tra l’altro, vi risparmierete un sacco di rughe e la pelle raggrinzita tra qualche anno.
5- Pochi gioielli: vi piacciono braccialetti, collane e orecchini? Sappiate limitare la quantità di bijoux che indossate: eviterete l’effetto vecchio lampadario. Sembrare parte dell’argenteria, non è per nulla chic.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.