Occhiali da sole: i modelli più cool
L’esperta di moda di quiBrescia.it ci parla dell’accessorio estivo per eccellenza. Ecco come indossarli senza rinunciare al carisma. E allo stile, of course.
Più informazioni su

(e.l.) Gli occhiali da sole sono un accessorio di fondamentale importanza nelle giornate di sole estivo. C’è chi li acquista solo per ripararsi dai raggi ultravioletti e chi, invece, li utilizza per arricchire i propri outfit.
Come tutto ciò che riguarda la moda, anche l’occhiale da sole non rimane indifferente alle tendenze. Donne bresciane, quindi, passiamo in rassegna i modelli di questa stagione.
Il 2014 è l’anno dell’occhiale leggerissimo: lo potrete indossare tutto il giorno senza sentirlo. Comodi e senza montatura li hanno proposti Miu Miu e Isabel Marant.
Diesel, invece, lancia sul mercato il modello trasparente (see through, in gergo) nel caso siate stanche delle tinte troppo vivaci. È l’ideale per un abbigliamento total black.
Anche l’ecologia fa il suo ingresso in questo campo. Piacciono a molti, infatti, le montature fatte di legno della collezione Wood del marchio C-rei. Sfoggiateli con jeans skinny e t-shirt per un pomeriggio casual.
Le lenti specchiate continuano a rimanere sui nostri nasi, ma arricchite da montature da gatta. Degna di notta è la versione cat eye di Linda Farrow: occhiale color oro e bacchette tartarugate. Effetto VIP praticamente assicurato!
La passione per il vintage, infine, non ci abbandona mai. Il modello aviator di Ray Ban rimane un’icona, ma per quest’anno la montatura è in acetato e le lenti si colorano.
Dal gusto retrò sono anche gli occhiali a righe bianche e nere di House of Holland e le montature tonde di Mafalda 86.
Scegliete tra mille colori, forme, fantasie e materiali quelli che più si addicono a voi: gli occhiali da sole non possono mancare nelle vostre borse.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.