Primavera 2014: una stagione a pois

Dalla polka alle dive anni ’50, passando per la fidanzata di Topolino. L’esperta di moda di quiBrescia.it apre una finestra sulla femminilità ingenua.

(e.l.)Direttamente dalle atmosfere della polka, ballo tipico della Cecoslovacchia, arrivano i pois.
Il polka dot – per dirla all’inglese –, inizialmente, nasce in versione micro e solo su fondo blu. Il vero boom risale agli anni ’50 con le grandi pin up che volevano apparire iperfemminili, ma trasmettendo un tocco di ingenuità.
Ragazze bresciane, in questa stagione sarà impossibile non farsi contagiare da questa fantasia, quindi non fatevi trovare impreparate.
Burberry propone camicie di lino a puntini da portare con gonne a vita alta. Aggiungete un tacco altissimo e occhiali da sole giganti e l’effetto diva è assicurato.
Se vi piace di più l’idea di sembrare Minnie, correte da Max&Co e portatevi a casa quell’abitino bianco con pois rossi. Sneakers di tela bianca ai piedi e sarete tenere e graziose.
Il polka dot non risparmia nemmeno pantaloni e shorts. Abbinateli ad una t-shirt con stampa, aggiungete una collana appariscente e il gioco è fatto. Avrete il look adatto per le vostre serate tra amici.
Se, invece, preferite puntare sugli accessori, vestitevi casual e mettetevi in testa il cappello di paglia a pois di Paul Smith.
Insomma, questi simpatici pallini possono essere piccoli, grandi o grandissimi, rossi, blu o di qualsiasi altro colore. La cosa importante è fare l’abbinamento giusto.
Siete stanche dei soliti accostamenti? Non temete: mixare i pois ad una fantasia completamente diversa non è azzardato né sbagliato. Pois e righe insieme sono un vero e proprio must della moda di quest’anno, quindi divertitevi!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.