Mangano: la moda parte da Brescia

Da una cantina di Collebeato alla Grande Mela. La storia di un brand che di strada ne ha fatta tanta. Senza mai dimenticare di innamorarsi.

Più informazioni su

(e.l.) Da una cantina del Bresciano alle passerelle di tutto il Mondo. Un esempio  di come crederci fino in fondo, a volte, può portare a grandi risultati.
Mangano nasce nel 1986 in uno scantinato di Collebeato. Grazie ad un grande lavoro di immagine e contenuti, il mercato ora è notevolmente cresciuto, così come la produzione.
Mangano, però, non è solo moda, ma anche e soprattutto famiglia. Quella stessa famiglia arrivata molto lontano senza perdere di vista i valori derivanti dalle proprie doppie radici. Una sapiente unione di creatività e fantasia siciliana e concretezza, determinazione e metodo tutti bresciani.
Lunedi 7 aprile, presso l’Hotel Vittoria, i fratelli e lo staff Mangano hanno presentato la collezione femminile per il prossimo inverno, svelando con qualche mese di anticipo le loro creazioni.
I prodotti Mangano sono quasi interamente realizzati in Italia (solo il 10%, infatti, viene confezionato in Cina).
La sartorialità è uno dei punti di forza di questo brand. L’esempio più eclatante della cura per i dettagli, per la collezione inverno 2014-2015, è rappresentato da un abito lungo, presentato in occasione dell’evento: lavorazione in pizzo fatta a mano, pezzo per pezzo.
Questo brand non vuole creare status, considerato un concetto ormai vecchio, ma stile.
La donna Mangano è contemporanea, cosmopolita e dall’animo rock. Per questa nuova collezione Diana Mangano e il suo team hanno tratto ispirazione dalla Grande Mela, fotografando ed osservando la gente per strada, le mille declinazioni dello stile nella “vita vera”.
Il risultato è una collezione che segue perfettamente le tendenze del momento, ma senza mai rinunciare alla femminilità e a un tocco personale e unico. Tulle, plissè e frange sono motivi frequenti nella prossima stagione Mangano.
L’azienda punta sulla personalità prima che sulla fisicità. Per questo,  la chiave di vendita è una sola: far innamorare i propri clienti.
Mangano, essendo al passo con i tempi, dispone anche di un e-commerce. Perciò, ragazze bresciane, sfogliate il catalogo online e… innamoratevi!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.