Manicure: istruzioni per l’uso

Rosso, viola o verde: colori per tutti i gusti (e tutte le tasche). L’esperta di moda di quiBrescia.it ci aiuta a scegliere la tinta più adatta alle nostre unghie.

Più informazioni su

(e.l.) Le unghie colorate sono un vero e proprio accessorio e, in certi casi, fanno davvero la differenza.
Mani e piedi curati spesso sono un ottimo biglietto da visita. Ogni stagione ha i suoi colori e anche la nostra manicure si lascia influenzare dalle nuove tendenze.
Le unghie rosse sono un grande classico che ha il potere di rendere le donne più accattivanti. Per questa volta, però, scegliete un rosso ciliegia e abbinatelo ad un rossetto dello stesso colore.
Se siete più bon ton, il nude è la tonalità che fa per voi.
A partire dal rosa tenue fino ad arrivare al beige è perfetto per qualsiasi momento della giornata. Questi toni sono ideali per chi, per motivi di lavoro, non può avere mani troppo appariscenti.
Anche il blu e tutte le sue sfumature sembrano piacere alle donne: blu elettrico, blu notte o azzurro cielo sono nuances che vi aiuteranno, nel caso abbiate occhi chiari, a metterli in risalto.
Pantone ha dichiarato che il Radiant Orchid è il colore dell’anno.
Si tratta di un mix tra fucsia, viola e rosa. Ecco perché, quindi, il viola e il lilla sono altri must di questa stagione.
Per un tocco più frizzante e chic, invece, scegliete il verde in tutte le sue declinazioni. Petrolio e verde acqua per non eccedere oppure verde acido per i look più grintosi.
Infine, è il turno dell’arancio. Il colore del sole può essere lucido, opaco, acceso o ramato. È una tonalità che le passerelle propongono anche per le carnagioni pallide, nonostante la forte carica cromatica.
Scegliete il colore che più si addice alla vostra personalità e all’occasione in cui lo sfoggerete.
Donne bresciane, non avete scuse: lo smalto è assolutamente alla portata di tutte le tasche!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.