Arrivati a Brescia i primi bambini oncologici dall’Ucraina

E' atterrato a Linate un aereo organizzato dall'Areu e proveniente dalla Polonia con 5 bambini malati sfuggiti alla guerra. Saranno curati negli ospedali di Milano e di Brescia.

Linate arrivo bambini pazienti oncologici Ucraina guerra

(red.) Sono arrivati all’ospedale Civile di Brescia i primi bambini malati oncologici dall’Ucraina. Alle 14 di questo martedì è atterrato infatti a Linate un aereo proveniente da Rzeswóv, in Polonia, che ha portato in Lombardia altri cinque pazienti oncologici ucraini, tra i 3 e i 15 anni, accompagnati dalle mamme e da alcuni fratelli.
Erano arrivati a Rzeswóv da Leopoli, dopo essere stati stabilizzati, viaggiando in treno e bus.

Linate arrivo bambini pazienti oncologici Ucraina guerra

Il volo umanitario è stato organizzato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) in collaborazione con la Protezione civile, Regione Lombardia e Fondazione Soleterre. I bambini saranno in cura presso l’Istituto dei Tumori di Milano e gli Spedali Civili di Brescia.
“I piccoli”, ha detto il direttore generale dell’Asst Spedali Civili di Brescia Massimo Lombardo, “sono stati subito affidati alle cure dei nostri professionisti sanitari. Dopo aver affrontato due anni di pandemia, il personale dell’Asst Spedali Civili sta dando una ulteriore dimostrazione di passione, impegno e dedizione alla cura”.
Si tratta del terzo volo umanitario di questa natura arrivato in Italia dalla Polonia.

Linate arrivo bambini pazienti oncologici Ucraina guerra

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.