Cellatica, dopo il raid vandalico è tempo di «Ridare colore alla scuola»

Si tratta dell'iniziativa, in programma sabato 1 ottobre, promossa dal Comitato genitori Cellatica insieme all'Istituto comprensivo, al Comune e alla Parrocchia, per dare "voce" alla scuola e chi la vive. Avviata anche una raccolta fondi.

Cellatica. Dopo lo sgomento e la rabbia a Cellatica (Brescia) è tempo di ricostruzione. L’atto vandalico che lo scorso 18 settembre ha danneggiato pesantemente la scuola primaria “Leonardo Da Vinci” del del paese franciacortino ha prodotto una mobilitazione generale: il Comitato genitori, insieme con gli alunni dell’istituto scolastico (in fase di sistemazione) hanno programmato un’iniziativa intitolata «Ridare colore alla scuola», in programma sabato 1 ottobre, con la quale  vengono messe in campo una serie di azioni (tra cui una raccolta fondi) per dare “voce” alla scuola e chi la vive.
Alle ore 17 è prevista una camminata solidale, con partenza dalla scuola primaria che percorrerà le vie del paese, passando per l’Oratorio per ritornare al punto di partenza. Alle 17.45 interverranno i promotori della marcia e soprattutto le bambine e i bambini della Scuola Primaria “Leonardo Da Vinci” che esporranno i loro autoritratti, segno che la scuola è la loro casa, la casa di una comunità che nella scuola genera il proprio futuro.
L’iniziativa è promossa dal Comitato genitori Cellatica insieme all’Istituto comprensivo, al Comune e alla Parrocchia, ed ha un intento educativo nei confronti di tutta la comunità.
La raccolta fondi servirà per supportare la scuola nell’acquisto dei materiali perduti e per pianificare percorsi mirati al benessere personale e scolastico e all’educazione dei bambini alla convivenza civile.
Proseguono intanto le indagini per l’identificazione dei responsabili del blitz vandalico che ha causato danni per 100mila euro: secondo quanto emerso, i carabinieri sarebbero vicini alla risoluzione del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.