Territorio, lettura e fantasia protagonisti a Elnòs Shopping

L’Arte al Centro, i laboratori con Abibook e il Punto Biblioteca: territorio, cultura e creatività nella galleria del centro commerciale bresciano.

Più informazioni su

Roncadelle. Prosegue nella galleria del centro commerciale Elnòs Shopping la presenza dell’installazione “L’arte al centro”. Ultime settimane per visitare, fino a domenica 4 settembre, la struttura di engagement multimediale di natura culturale alla sua seconda edizione è dedicata a “Callas 1923 – 2023”, la serie di eventi organizzati del Comune di Sirmione in occasione del centenario della nascita della più grande cantante lirica Maria Callas. Un progetto ideato da Ellisse – Communication Strategies e che vede protagonisti Elnòs Shopping e il Comune di Sirmione.
Non mancheranno al contempo gli appuntamenti settimanali del weekend all’insegna della fantasia per i più piccoli grazie alla collaborazione con Abibook – Cooperativa sociale: sabato 20 agosto il laboratorio a tema “All’arrembaggio!”, con albi illustrati per lanciarsi in avventure piratesche alla scoperta di nuove storie. Il programma Elnòs Leggi e Crea per i più piccoli, con sessioni di 30 minuti, dalle 10 alle 12, proseguirà poi per il mese di agosto incontrando sabato 27 anche il mondo animale con “Alla scoperta della Pina”: una selezione di libri per conoscere la simpatica topolina e tutto il suo mondo di storie ed amici.
Al contempo, ogni sabato, sempre nell’area Pellizzari/Ikea, il Punto Biblioteca, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Bresciana, darà accesso a numerosi libri, riviste e dvd in prestito, oltre che risorse multimediali accessibili gratuitamente sulla piattaforma Media Library On Line per tutta la famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.