Territorio e fantasia protagonisti a Elnòs Shopping

L’Arte al Centro dedicata a Maria Callas, i laboratori con Abibook e il Punto Biblioteca. Occasioni d'acquisto, cultura e creatività nella galleria del centro commerciale.

Più informazioni su

Roncadelle. Prosegue nella galleria del centro commerciale Elnòs Shopping la presenza dell’installazione “L’Arte al centro”. Visitabile fino a domenica 4 settembre, la struttura di engagement multimediale di natura culturale alla sua seconda edizione è dedicata a “Callas 1923 – 2023”, la serie di eventi organizzati del Comune di Sirmione in occasione del centenario della nascita della più grande cantante lirica Maria Callas. Un progetto ideato da Ellisse – Communication Strategies e che vede protagonisti Elnòs Shopping e il Comune di Sirmione.
Non mancheranno poi al contempo, tra le occasioni dei saldi estivi, gli appuntamenti settimanali del weekend all’insegna della fantasia per i più piccoli grazie alla collaborazione con Abibook – Cooperativa Sociale: sabato 23 luglio il laboratorio a tema “Alla scoperta della Pimpa”, il personaggio amatissimo con le sue belle macchie rosse, porterà i più piccoli, attraverso una selezione di libri, a conoscere la celebre cagnolina e tutti i suoi amici. Nel format Elnòs Leggi e Crea saranno previste sessioni di 30 minuti, dalle 10 alle 12. Al contempo, per gli appassionati della lettura, sempre nell’area Pellizzari/Ikea, il Punto Biblioteca, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria bresciana, darà accesso a svariati milioni di libri, riviste e dvd in prestito, oltre che risorse multimediali accessibili gratuitamente sulla piattaforma Media Library On Line per tutta la famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.